A SETTEMBRE IL NUOVO SINGOLO DI LUIGI BIANCO

Si intitola “FATICO A SCEGLIERE” e uscirà il 21 settembre nei digital store, dove potrà essere ascoltato, nonché acquistato, prima ancora dell’uscita della messa in onda radiofonica e della pubblicazione del videoclip ufficiale; video che sarà pubblicato sul profilo YouTube di Luigi Bianco il giorno 23 settembre 2018.

Classe 1996, Luigi Bianco è un cantante pugliese che inizia a studiare musica all’età di 16 anni- nel 2012- per poi, l’anno dopo, intraprendere un Master discografico che lo porta a collaborare con importanti produttori di major come Sony, Universal e Warner. Risale a tre anni fa la fondazione di un gruppo musicale, ancora presente, denominata “The Fireworks” e all’anno successivo il certificato di competenza nelle figure (CFP) dell’ Estill Voice Training.

Nonostante un così prestigioso riconoscimento, Luigi Bianco rimane con i piedi per terra e, consapevole di quanta dedizione e quanto impegno occorra per intraprendere la strada della musica, continua a studiare, iscrivendosi al “Pentagramma” di Bari, dove prede lezioni di pianoforte. Ma il riconoscimento di un talento, sebbene incontestabile,non è il suo obbiettivo principale: quello che più di ogni altra cosa cerca di fare Luigi è emozionare. Cercare di riuscire a smuovere quella scintilla emotiva in coloro che ascoltano i suoi brani e far si che questa accenda in loro quel calore che la musica di per sé riesce sempre a trasmettere.

Il brano è stato inciso il giorno 21 Settembre 2017 ed è nato grazie ad una collaborazione con la manager Maria Totano, che assieme a FOODNESS, noto brand dedito all’ alimentazione consapevole, ha permesso la creazione di un progetto ad ampio raggio, che partendo da “FATICO A SCEGLIERE“, porterà Luigi Bianco all’incisione di nuovi brani. “Fatico a scegliere” è un indubitabilmente un pezzo dance, dunque un sound brioso, che un po’ si discosta dalle distese atmosfere autunnali; l’intento dell’artista era infatti, quello di apportare con la sua canzone energia e freschezza e nonostante il brano ci immerga tra le dune di qualche spiaggia assolta, gli effetti sono caldi e i colori che si vengono a creare, ci riportano anch’essi a quella sensazione di avvolgimento, della ballad tipicamente autunnali, che soltanto una voce delicata come quella di Luigi Bianco potevano trasmettere.

Link pagina facebook: https://www.facebook.com/luigibiancoofficial/

Link canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCRO7Xbm5AT97BckZq0Y793g

 

Sonia Bellin

bianco 320x320 - A SETTEMBRE IL NUOVO SINGOLO DI LUIGI BIANCO

 

Precedente Giulia Galliani esce con la sua "Song of Joni" Successivo Dueños de Aquí è il singolo di debutto di Labán