A Cagli, nelle Marche, sono aperte le iscrizioni per Ramingo Folk, un campus-festival dedicato alla musica e alla danza popolare

Si chiama Ramingo Folk ed è un campus-festival organizzato dalle Associazioni Culturali ArtMusique e A14. L’evento è in programma a Cagli nelle Marche, dal 6 al 9 settembre 2018 ma è già tempo di inviare le adesioni ai corsi di musica e danza popolare previsti tra le iniziative.

Ramingo Folk presenta una serie di proposte che non mancheranno di suscitare l’interesse di tutti gli appassionati di tradizioni popolari che, iscrivendosi ai corsi, potranno trascorrere un week end lungo in una delle cittadine più affascinanti delle Marche, facendo pratica degli strumenti antichi quali violino e organetto oppure di danze popolari ed etniche.

Nel dettaglio i corsi musicali previsti sono: canto popolare, musica e danza macedone, didjeridoo, mandolino, chitarra battente, musica d’insieme, percussioni africane, percussioni a cornice e darabuka, percussioni latine, strumenti a fiato, organetto diatonico, violino popolare. Nella la sezione danza i corsi sono: danze in cerchio, pizzica pizzica, tammuriata, danza africana.

Tutti di alto livello gli insegnanti coinvolti: Davide Castiglia, Debora Malerba, Dantina Grosso, Igor Niego, Gianni Donnini, Gioele Sindona, Francesca Saloni, Diego Resta, Goffredo Degli Esposti, Paolo Marini, Paride Russo, Silvio Trotta, Stefano Fabbri, Susanna Buffa.

Per chi vuole partecipare ai corsi l’organizzazione ha previsto diverse possibilità di alloggio in strutture convenzionate. I corsi sono aperti ad allievi di ogni età.

La data ultima per le iscrizioni è il 31 luglio 2018.

Ramingo Folk si svolgerà a Cagli, nelle Marche, grazie alla collaborazione dell’Istituzione Teatro Comunale e al patrocinio del Comune. Cagli è un’accogliente cittadina della Provincia di Pesaro Urbino, ai piedi dell’Appennino, con un centro storico di grande bellezza e splendide aree naturalistiche nei monti vicini. È facilmente raggiungibile con la superstrada Flaminia.

Sul sito www.ramingofolk.com si trovano dettagliate informazioni sui corsi, le presentazioni di tutti docenti e le diverse proposte di alloggio per gli allievi.

Per informazioni contattare gli organizzatori al tel. 340 5489141 oppure via email all’indirizzo [email protected]

Le informazioni turistiche sulla città di Cagli si possono trovare al sito www.visitcagli.it

Ti potrebbe interessare anche...