Medison …altro che stelle di Hollywood! 

È online il videoclip di Portami via, il nuovo atteso singolo dei MEDISON, estratto dal disco di esordio della band, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, in cui musica e parole si intrecciano in un viaggio emozionale tra le stelle del cielo.

Nel video la band lancia un messaggio pieno di luce fra ricordi che affiorano e leniscono tristezze e sofferenze, avvolto dalla bellezza di un cielo vestito con l’abito scuro della festa e dalla consapevolezza di essere talmente piccoli, ma infinitamente grande è l’intimo di ogni cuore che quando ama riscalda più del fuoco. Le stelle non sono solo in cielo, sono una presenza che illuminano il nostro buio.

«Guardo la notte e ci sei / in un tempo che sembra infinito / Dammi la mano, se puoi / dammi la forza di vivere / dammi il coraggio di andare / verso il sole / …altro che stelle di Hollywood! – canta Francesco Cioffi in Portami via e racconta – Portami via è una canzone dedicata ad un’amica che non c’è più, ma la cui vita è stata esemplare al punto da ispirarci a lei ogni volta che qualche dolore ci affligge. Una stella che brilla d’amore e unisce la concretezza del mondo con il mistero sorprendente del cielo».

https://www.youtube.com/watch?v=mPza55Z0D_c

Il brano è estratto dal disco dal titolo Identico composto da 10 brani inediti. Dalle ballate sino al rock più definito è musica che dialoga. Testi impegnati, che incantano per la loro bellezza e la ricerca accurata delle parole che interrogano, contraddistinguono la scrittura di Francesco Cioffi, voce della band e autore dei brani.

I Medison sono: Francesco Cioffi (autore dei brani, voce e chitarra acustica), Mario Ardito (basso), Fabrizio Loiodice  (chitarre), Andrea Piangiolino (batteria e percussioni) e Antonio Piangiolino (produttore artistico, tastiere e sintetizzatori).

Questa la tracklist dell’album Identico: Un’altra birra però, Identico, Uno nel blu, Il senso di tuttoPortami via, Correndo dall’altra parte, Dimenticherò, Non è vero, Prima che le nuvole tornino a piovere, Come fa il vento.

You may also like...