VENTO CALDO, il nuovo EP del cantautore Michele Pavanello

Vento Caldo Michele Pavanello
Vento Caldo Michele Pavanello

Dopo il primo album Otto Strade, il cantautore rodigino Michele Pavanello pubblica il suo nuovo lavoro discografico: l’EP intitolato Vento Caldo interamente autoprodotto.

Michele Pavanello
Michele Pavanello

In Vento Caldo Michele ha scelto la strada del rock e del blues per dare voce alle sue liriche profonde e poetiche che ci portano a riflettere e ad interrogarci su come possiamo cambiare la società in cui viviamo: non dobbiamo vivere rassegnati, non dobbiamo solo indignarci per le ingiustizie del mondo, ma sporcarci le mani per cambiare le cose.

«Vento caldo è dedicato a tutti quelli che cercano nella pace il senso vero della propria libertà – spiega Michele Pavanello – a chi ha capito che la fede non è argomento da salotto, né un bel vestito da indossare la domenica o quando i riflettori sono accesi, ma è nutrimento vero per lo spirito e per il corpo».

Tra i 5 brani della tracklist scegliamo Vivere nel mondo a fianco, il pezzo forse più “fresco” dell’EP, sia nelle sonorità che nel testo. Michele Pavanello parla rivoluzione ma nell’accezione più immediata e diretta, una sorta di “contestazione giovanile” nuda, cruda e selvaggia di tutto ciò che è rappresentato dal potere e dal denaro.

Da Vento Caldo è stato tratto il singolo La luce siamo noi che ha anticipato l’uscita del disco e di cui è stato girato un music video visibile sul canale youtube di Pavanello con la regia del giovane Elia Menon (CREATIVITE ideas social video).

Vento Caldo è attualmente in vendita in tutti i maggiori stores digitali i-TUNESGOOGLE PLAYAMAZON  e i migliori negozi di dischi.

VENTO CALDO – Tracklist:

1 La luce siamo noi
2 La storia non conta
3 In un attimo
4 Senza chiedermi perché
5 Vivere nel mondo a fianco

CREDITS:

Vento Caldo è stato registrato presso LRS Studio di Rovigo
Michele Pavanello (voce, testi e musica)
Cristiano Gallian (arrangiamenti, chitarre, drum loops)
Vito Perrini (percussioni)
Alberto Piva (pianoforte, tastiere)
Nick Muneratti (basso)
Enrico Neri (progetto grafico)

Info:   www.michelepavanello.it – https://www.facebook.com/michelepavanellochristianartist/?fref=ts