Umberto Alongi in radio con il nuovo singolo 3 minuti

cover-umberto-alongi-3-minuti

Umberto Alongi, siciliano di origine ma svizzero d’adozione è sulle scene musicali già da qualche tempo, “3 minuti – Per essere me stesso” è pero’ di fatto il suo primo disco da solista, realizzato con la preziosa collaborazione di alcuni amici, come Valentino Alfano già autore di diversi successi di Mina, Matteo Di Franco (Adriano Celentano, Andrea Bocelli, Fiorella Mannoia, Mina), Andrea Zuppini (Alex Baroni, Concato, Patty Pravo, De Piscopo) e l’amico Marco Giorgi con il quale aveva lanciato la fortunata “Come stai” e che regalo’ ad Umberto la sua prima classifica TOP10.

L’album raccoglie dieci tracce di matrice pop-rock, tra le quali figura il singolo, nonché title-track, “3 minuti”, il brano con cui Umberto ha partecipato alla selezione Svizzera di Eurovision Song Contest 2017 insieme alla versione inglese della canzone “I Can Just Be Me”.

Umberto Alongi ha “modellato” il suo album alla perfezione, sia dal punto di vista compositivo sia a livello di arrangiamenti, perfezionando poi i mix ed il master tra gli studios di Los Angeles e Nizza, “Guardo avanti, dice, sto già lavorando sul nuovo album in Auditoria Records con tanta nuova e buona musica. Adesso è pero’ giunto il tempo dell’ascolto della sua “3 minuti” in radio”.

https://www.youtube.com/watch?v=bglv6UPrDT0

12total visits,1visits today

Precedente The Proof il primo album del progetto Prooftop negli store Successivo NATA A SANREMO LA COLLABORAZIONE TRA “ALTI LIVELLI” E IL “SANREMO MUSIC AWARDS”