Stephanie Riondino in radio con il nuovo singolo “L’ identità”

FRONT_COVER_1500X1500

Stephanie Riondino in radio con il singolo “l’identità”, dal 3 Giugno su iTunes. Il videoclip che accompagna la canzone è stato pubblicato come anteprima su Tgcom 24.

“E’ un brano che, ascoltato per la prima volta, mi ha rubato il cuore. L’apparenza inganna, ma la mia vera identità nessuno può conoscerla. Spesso la gente spara sentenze per il semplice vedere, ma mai nessuno se non con tanta fatica vede mai la parte migliore.”

Biografia

Stephanie Riondino classe 1993, genovese.

Già brillante ballerina fin da bambina con un curriculum di premi nazionali in Hip Hop e calciatrice, qualche anno fa ha dimostrato di avere buone doti canore che l’hanno vista mettersi in gioco in numerosi concorsi nazionali tra cui Sanremo Social 2011 con Il brano “Per noi sempre” che, anche se non l’ha portata sul palco dell’Ariston, le ha consentito di diventare Facebook Song di Radio DeeJay ed essere programmata per un mese sull’emittente nazionale.

Nel 2012, con il brano “Aquilone”, scritto per lei dal bolognese Luciano Tattini, già chitarrista dei Tarchon Fish, partecipa ad Area Sanremo non arrivando in finale ma impressionando favorevolmente gli addetti ai lavori e i membri di commissione: Omar Pedrini, Andrea Mirò e Niccolò Agliardi.

Nel 2015 partecipa a Sanremo Giovani con il brano Il Sole Dentro Me , dopo aver sostenuto provini per Amici e X-Factor, nel 2016 entra a The Voice nel team di Dolcenera, uscendo alla prima fase delle battle.

Stephanie ama l’impegno sociale e vivendo in un quartiere popolare, grazie alla sua attività artistica, è diventata un riferimento importante per molti giovani ed ha partecipato attivamente, sia spalando fango che organizzando manifestazioni musicali pro fondi, alla rinascita dalle alluvioni genovesi del 2011 e del 2014.

8total visits,1visits today