STAGE DAY convocazione artisti presso i Cinecittà Studios

Si terrà il 21 Luglio la giornata della formazione base fornita da Bussola Casting, alla presenza di docenti e professionisti specializzati. Si tratta di una giornata gratuita per gli associati a “La Compagnia della Stelle” e di un’opportunità di cimentarsi nei mestieri artistici anche per gli esterni, i quali potranno ugualmente usufruire della formazione professionale attraverso un corrispettivo. Per maggiori dettagli seguire il link, dove si potranno visualizzare le molteplici modalità di accesso al mondo Bussola Casting e le varie opportunità offerte ad associati e non, i primi raggiunti attraverso Convocazione diretta attraverso i contatti consegnati in fase di iscrizione e i secondi tramite le pratiche di Social Media Marketing, attraverso le pagine ufficiali del sito web e canali social annessi.

Tre le fasi principali della giornata: si partirà con il Benvenuto e l’Accoglienza all’interno degli studi di Cinecittà, la cosiddetta Welcome Intro, durante la quale i partecipanti e tutti gli interessati potranno incontrare Enio Drovandi e Anna Maria Piva che introdurranno le nozioni fondamentali per entrare con successo nel mondo dello spettacolo e lavorare nel settore artistico. A questa seguirà una seconda fase, detta Casting Demo, consistente in un vero e proprio provino professionale personalizzato, dove a guidare il partecipante sarà un casting director che lo istruisce su come prepararsi e presentarsi ad un’audizione, esaltando i punti di forza e lavorando su quelli deboli.

Ultima fase della giornata artistica, la Personal Audit, occasione per interfacciarsi con docenti e specialisti del settore. Durante la fase conclusiva ogni ospite sarà accolto, singolarmente, dallo staff di esperti di Bussola Casting, ricevendo istruzioni e consigli su come migliorare la propria preparazione e perfezionare la comunicazione di sé stessi. Da qui i principali argomenti trattati durante la giornata di formazione, la rotta verso il successo e l’identità personale e quindi l’importanza della creazione di un’identità artistica in qualità di personaggio pubblico, puntando sulla self – promotion. Intervallate da una pausa pranzo, le tre fasi dello Stage day mirano a sviluppare il talento dei partecipanti grazie a percorsi mirati e differenziati in base alla propria disciplina artistica e caratterizzazione scenica, studiando le peculiarità di ogni singolo elemento.

Bussola Casting c/o Cinecittà Studios

Via Tuscolana, 1055

FlashivE – press office www.bussolacasting.it

[email protected] [email protected]

www.flashive.com

567total visits,3visits today

Precedente Jake Sarno in radio con il nuovo singolo Red Dancer Successivo “Fuori strada” è il secondo singolo di Francesca Battiato, tratto dal’ album “Mi raggiungi”