Silverbones – Wild Waves

Il progetto Silverbones nasce nel gennaio 2013 dalla volontà del bassista e compositore Andrea Franceschi. Il suo obiettivo principale era quello di formare una band di forte impatto visivo e musicalmente esplosiva. Dal 2014 la band inizia a suonare dal vivo nella scena underground del nord Italia.

Il 13 dicembre dello stesso anno la band pubblicò il primo demo auto-prodotto dal titolo Between the Devil and the deep blue Sea. Nel mese di agosto del 2015, dopo molti cambiamenti nella formazione, i Silverbones cominciarono il Raiders in the East Tour che li portò in Repubblica Ceca, Polonia e Slovacchia per alcuni spettacoli incredibili. Il 15 Giugno 2016 è stato rilasciato Wild Waves con l’etichetta californiana Stormspell Records.

Presentazione di Wild Waves

Salite sulla nave dei pirati Silverbones con Wild Waves: affronterete i mari in un viaggio tra heavy metal e power metal. Wild Waves è un grande ed equilibrato mix di potenza, velocità e dinamismo, una meravigliosa diffusione di melodie e ritmi, suoni armoniosi che escono dalle chitarre, basso e batteria e che si uniscono con una voce accattivante, per farvi vivere una vera avventura con i pirati.

Il sound di Silverbones è ispirato dal grande heavy metal degli anni ’80. Ogni singolo brano di questo disco ti fa sentire come se fossi davvero in alto mare. Tra le influenze musicali: Running Wild, X-Wild, Judas Priest, Iron Maiden, Grave Digger.

Titolo: Wild Waves
Pubblicazione: 15 Giugno 2016
Label: Stormspell Records
genere: heavy metal/power metal

Link per lo streaming di Wild Waves:

https://silverbones.bandcamp.com/album/wild-waves

Tracklist:

01. Cry of Freedom (Intro)
02. Wild Waves
03. Royal Tyrants
04. Queen Anne’s Revenge
05. The Undead
06. Raiders of the New World
07. Wicked Kings
08. Hellblazer
09. Black Bart

LINE UP
Andrea Franceschi – bass, backing vocals
Ricardo Galante – lead/rhythm guitar, backing vocals
Marco Salvador – lead/rhythm guitar, lead vocals
Enrico Santin – Drums

LINK BAND

FACEBOOK: https://www.facebook.com/silverbones.heavymetal/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCruNc8odtZri9DJFrYQoEMA
BANDCAMP: https://silverbones.bandcamp.com/
WEBSITE: http://silverbonesofficial.wixsite.com/silverbones

7total visits,1visits today