Sanremo Music Awards: Finale regionale per la Liguria Domenica 22.Gennaio

Domenica 22.Gennaio.2017, a Genova, presso il Ristorante “Al Rustichello Scarrone”, si terrà la finale regionale per la Liguria, che consentirà agli Artisti che passeranno la selezione di andare direttamente a Sanremo per la finale nazionale del “Sanremo Music Awards”.
La finale nazionale è stata programmata al Golf Club di Sanremo per i giorni 9/10/11.Febbraio.2017 con tutti i ragazzi provenienti dalle varie finali regionali. A Genova la manifestazione è stata organizzata dal CAD provinciale di Genova e la giuria sarà composta da Milena Torti, Alessandro La Rosa, Rosy Lee, Daniela Venturelli, Andrea Cervetto e dal Patron della Kermesse Nicola Convertino, nel pomeriggio sono previsti i casting e la sera la selezione dei ragazzi passati.
Il Sanremo Music Awards quest’anno è al 16° anno di vita e nel suo percorso ha visto vincere tanti ragazzi che poi hanno proseguito il loro percorso in musica, ed altri che hanno intrapreso altre strade, e in tutti questi anni la manifestazione e Nicola Convertino che la segue da sempre hanno visto che il mercato musicale è diventato sempre più difficile e sempre più difficile è diventato il percorso dei giovani che cercano di arrivare ad un traguardo. Dalla queste riflessioni è nato il progetto del “Laboratorio Sanremo Music Awards”; Un idea, un progetto, un modo nuovo per creare degli spazi per i giovani all’interno del mercato discografico senza spendere soldi e senza scendere a compromessi con nessuno. Sembra un’utopia, in realtà è a cosa più semplice del mondo: “tu dai una cosa a me ed io ne do un’altra a te in cambio”, una sorta di volgare baratto dove Artisti, Produttori, Sale d’incisione, Radio, Riviste, grafici, Agenzie, etichette, autori, tutto sono coinvolti nelle produzioni, ed ognuno di loro mette del suo in cambio di Royalties, da buoni amici che hanno come unico intento quello di co-partecipare alle produzioni di giovani talenti.
L’officina è il “Sanremo Music Awards”, che a ogni selezione prende alcuni ragazzi e li inserisce all’interno di questa mega-contenitore titolato “Il Laboratorio del Sanremo Music Awards”, ed ad ogni selezione i personaggi coinvolti scelgono i propri “pupilli”. Stessa cosa avverrà in finale nazionale, a Sanremo, dove i giurati saranno gli stessi produttori, le agenzie coinvolte, l’etichetta che gestirà le produzioni etc. etc. A Genova quindi i ragazzi selezionati non solo andranno alla finale sanremese ma alcuni di loro potrebbero far parte del progetto, quasi un concorso nel concorso, alcuni giovani potrebbero vincere l’Awards ed altri faranno parte del Laboratorio, la scelta è appannaggio dei giudici, che sono anche i produttori.
LABORATORIO 30001 309x205 Sanremo Music Awards: Finale regionale per la Liguria Domenica 22.Gennaio