Piratesca l’ album di Fabio Fedra dedicato ai Pirati

Fabio Fedra 071

Fabio Fedra a percepito il fascino della musica sin da adolescente, imparando da autodidatta a suonare la chitarra, poco dopo anche basso, tastiere e batteria avendo la possibilita i suonare con molti artisti italiani.

Piratesca il suo nuovo disco è un concentrato di canzoni di mare e di terra, racconti musicali d’amore e di paura, storie di disperate traversate e di sensuali sirene, di ambiziosi cercatori di tesori e di sorridenti locandiere, di viaggiatori ubriachi in balìa degli eventi e di filibustieri in pericolo protetti dalle loro madri, di scherzi di monelli e di mostri in paziente attesa nella palude.

Piratesca è un viaggio fatto di personaggi inquietanti e surreali, che si svolge in 16 episodi legati tra loro da un sottile filo invisibile, come dolce brezza marina che accarezza la pelle ma anche come il sale nell’acqua che brucia le ferite.

Fabio Fedra, è un musicista “OneManBand” in quanto caratterizza le sue esibizioni suonando dal vivo più strumenti contemporaneamente, tuttavia per la realizzazione di questo album si è avvalso di collaborazioni con musicisti di varia estrazione artistica.

L’idea di un concept album interamente dedicato ai pirati, dal punto di vista musicale ha offerto la possibilità di sperimentare la fusione di strumenti e stili musicali distanti tra loro, proponendo più contaminazioni etniche in convivenza nello stesso brano, sonorità rese plausibili all’affascinante pensiero che i pirati abbiano abitato e solcato i mari di tutti i continenti.

Un buon pretesto, insomma, per provare ad abbattere distanze e frontiere, almeno quelle musicali.”

 

20total visits,1visits today