info

Mi presento, sono Roberto Paganelli ideatore e realizzatore di questo sito e voglio raccontarvi qualcosa su questo blog che mi piace chiamare Progetto.

Diffusioni Musicali nasce nel 2015, dopo alcuni anni di una precedente esperienza maturata con EDN (ecodellanotizia.com), che ho dovuto abbandonare per tentare di curare un solo argomento e farlo nel migliore dei modi, per quanto mi sia possibile. Già da tempo avevo avuto modo di stare a stretto contatto con diversi artisti emergenti del contesto musicale, da lì l’idea di creare un sito in cui si parlasse di loro, ma non tanto in modo biografico, quanto raccontando nel vivo quello che facevano in quel momento e quindi pubblicando i loro eventi, uscite di nuovi singoli e tutto ciò che potesse essere utile a dargli il giusto spazio che meritavano. Tutto questo ha avuto un seguito e molte persone hanno iniziato ad interessarsi e a dare il loro contributo nelle pubblicazioni. Non vi nascondo che la cosa mi ha dato e continua a darmi un immenso piacere.

Ad oggi Diffusioni Musicali conta un centinaio di utenti attivi, grazie ai quali potete trovare oltre 1400 articoli dove si parla di nuovi artisti, delle loro ultime uscite discografiche, videoclip, date dei tour, concerti, recensioni e altro ancora.

Se desideri far parte di questo progetto, recensire il tuo artista preferito o scrivere notizie attinenti agli argomenti che trattiamo, non devi fare altro che registrarti al sito e iniziare a Pubblicare.

Diffusioni Musicali non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Alcune immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email, saranno immediatamente rimosse.

28total visits.