Il KANTIERE KAIRÒS il 23 Ottobre a Cosenza per la maratona musicale COSENZA SI SMUOVE

La Christian rock band KANTIERE KAIRÒS a favore delle popolazioni terremotate dell’Italia centrale.

Dopo un fortunato tour estivo, domenica 23 ottobre anche il Kantiere Kairòs si esibirà nella storica Piazza Arenella di Cosenza durante l’evento benefico COSENZA SI SMUOVE, promosso dagli artisti cosentini e con il patrocinio del comune di Cosenza, finalizzato alla raccolta fondi a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto (nello specifico per l’acquisto di strumenti musicali da destinare alle scuole dei territori colpiti dal sisma).

Un’iniziativa ammirevole e di ampio respiro musicale e sociale, che coinvolge oltre 100 musicisti per una maratona musicale di 8 ore, a cui la Christian rock band ha aderito spiegando:

«In momenti come questi è necessario rimanere vicino alle vittime del terremoto sia con la preghiera che con le opere. Con la preghiera tutti noi possiamo manifestare la vicinanza personale consolando quanti soffrono e sostenendo le persone che stanno offrendo il proprio aiuto per alleviare le sofferenze, ma per ricostruire servono anche gesti concreti e la musica può farsi strumento per toccare le corde più sensibili ed evitare che si  arresti  l’irrefrenabile macchina della solidarietà. Basta poco, ma basta farlo».

photo G. Giardina
photo G. Giardina

Gli operai musicisti della band – Antonello Armieri (voce e chitarra acustica), Davide Capitano (basso), Gabriele Di Nardo (batteria), Giuseppe Di Nardo (chitarre) e Roberto Sasso (tastiere) – porteranno sul palco alcuni brani del loro album Il Soffio, già disponibile nei negozi tradizionali e in digital download.

Il disco Il Soffio racchiude 14 brani inediti e comprende anche Cuore Sacro, il brano che ha ricevuto recentemente un importante riconoscimento in Spagna vincendo il Premios David  come miglior canzone italiana di Christian Music dell’anno.

Questa la tracklist dell’album Il SoffioMio Re, La Tua volontà, Liberami (feat. Fil Mama), Galilea, Stella, Cemento Armato, Il Soffio, Dignitosa, Cuore Sacro, Io confesso, Il pozzo, Toccami il cuore, Grazie, In ogni volto (feat. Rosa Martirano).

cosenzasismuove

12total visits,1visits today