Una Riserva sul mare: targa alla carriera al Maestro Fabrizio “Pippo” Lambert

Riserva Sonora e AudioCoop comunicano che il 6 Agosto, nell’ambito della manifestazione del Porto Antico Estate Spettacolo, a Genova, verrà consegnata la Targa AudioCoop alla carriera al Maestro Fabrizio “Pippo” Lamberti, in una serata speciale della rassegna Una Riserva sul mare, giunta alla quarta edizione.

Durante la serata si esibiranno come ospiti: Enzo Paci, Jake Sarno, Francesco Ciapica, Filippo Margheri, Stephanie Riondino, Mirko Darar, Simon Dietzsche, Andy Mittoo, Gianluca Corrao e tanti altri.

Fabrizio Lamberti dal 1985 al 1996 è stato pianista-tastierista di Eugenio Finardi, Pierangelo Bertoli e
Roberto Vecchioni. Nel 96 fonda con Claudio “Rufus” Nocera il gruppo “Cavalli Marci” con i quali
partecipa alle trasmissioni “Ciro il Figlio di Target” Italia 1 e “Serenate” Rai 2. Nel 2004 e nel 2006 tastierista nei tour mondiali di Eros Ramazzotti per il quale scrive con Claudio Guidetti Canzone per lei inserita nell’album 9 e poi nel 2005 scrive il singolo Mentre aspetto che ritorni dell’album Il Dono di Renato
Zero. Dal 2000 compone arrangia e produce le colonne sonore dei film “Come se Fosse Amore” dei Cavalli Marci e “Sbirri” con Raul Bova per il cinema e della serie TV “Non Smettere di Sognare”. Per la TV scrive anche le musiche delle trasmissioni “Ciro il Figlio di Target”, “SuperCiro” Italia 1,”Sai Xchè” Rete 4, “Barstadio” Sky e “Kids Choice Awards” Nickelodeon. Nella stagione 2015-2016 è impegnato come musicista su Italia 1 in “Colorado” e su Rai 1, in prima serata, con “Dieci Cose” per la regia di Duccio Forzano, con il quale sta collaborando.

211total visits,1visits today

Precedente "DENTRO" è il nuovo album dei FUMONERO. On Line il video di "CELLA 52" Successivo I The Nasty’s in uscita con il prossimo lavoro discografico