Il debutto discografico di Dinastia è targato Riserva Sonora

Da oggi 10 Giugno in promozione nelle radio italiane Claudia, il singolo che segna l’esordio discografico del cantautore catanese Maurizio Musumeci, in arte Dinastia. Il rapper che si è fatto notare nel 2015  a The Voice of Italy, entrando nel Team di J-Ax, già autore di Marco Mengoni e vincitore di Musica contro le mafie 2015.

«Claudia è un’ultima come meracconta Dinastiae si è presa la sua rivincita con la vita. Abbiamo cercato di dare al brano una chiave di lettura che fosse leggera, perchè spesso certi temi risultano difficili ed è come se una soluzione per uscirne non esista. Claudia ce l’ha fatta a vincere la sua malattia, ma non è certo un eroina del caso, voglio che non passi come una ragazza speciale ma una ragazza come tante, come dico nel testo».

Il brano, disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming, è un’ anteprima dell’album La rivincita degli ultimi su etichetta Riserva Sonora, che uscirà in autunno.

Nel video Dinastia insieme alla sua band, Gli Ultimi, fa da ‘narratore’ di questa storia.
Claudia, interpretata da Silvia Mesturini, è un’amica del rapper che ha realizzato il sogno della danza dopo un passato burrascoso. Nel video non si incontrano, ma Dinastia le lascia un biglietto davanti alla porta di casa. È un modo per dirle che lei non è mai stata sola, che se solo avesse chiesto avrebbe trovato amici anche se poi, alla fine, da sola ha trovato la sua pace, la sua dimensione, il suo star bene.

Claudia ha vinto la sua battaglia. E nel brano in cui il rap si mescola al pop, tra pregiati riff di chitarra elettrica e musica d’autore, il monito è proprio questo: Claudia, di questa Italia è un’altra figlia e… ha vinto.

20total visits,1visits today