”Circoloco”: il secondo singolo di Byar ft. Sciarro estratto dall’album “Malacrianza”

Dopo avervi mostrato il singolo “Malacrianza”, esce oggi “Circoloco”: il secondo singolo estratto dall’album “Malacrianza” uscito a Giugno. Questo secondo singolo, in attesa di ascoltare l’album completo che uscirà indicativamente verso Settembre, è la continuazione dell’ottimo lavoro visto e sentito nel primo singolo “Malacrianza”, dove rap moderno, grime e rime in napoletano si fondono alla perfezione. L’album è stato realizzato come progetto di tesi dagli artisti Byar e Sciarro, con il determinante aiuto di Giuseppe Fusco, in arte Venk, che si è occupato del mastering e del mixing. Lo stile dell’album si rifà alla grime londinese e alla sapiente unione anche di altri generi musicali come il rap e la trap.

Tutti questi generi affondano le proprie radici nell’emarginazione sociale, tanto che anche “Malacrianza” nasce come forma di protesta e di manifestazione dei disagi e delle problematiche appartenenti alla propria terra di origine (tutto legato dal dialetto napoletano). L’album infatti tratta le più varie e più delicate tematiche sociali legate alla città partenopea e a tutto il territorio nazionale: la violenza sulle donne, lo sfruttamento minorile, la droga, la speculazione edilizia e la terra dei fuochi.

link al video

111total visits,1visits today

Precedente Greta, il singolo di debutto degli Up per un'estate tra pop e rock Successivo Dopo la conquista del palco del Primo Maggio e l’attenzione di Ligabue con gli Amarcord, il cantautore fiorentino Francesco Mucè vince il Premio Autore SIAE 2017