Cimieri Qualcosa di forte il nuovo singolo

Ecco la “Pura Follia” di Cimieri: il cantautore emergente è pronto per il suo primo disco.

Titolo album: Pura Follia

Cimieri Pura FolliaSalvatore Cimieri

1. 46
2. Come sabbia
3. Mi viene voglia di cantare
4. Qualcosa di forte
5. È pura follia
6. Accanto a me
7. Con gli occhi del cuore
8. È da brivido
9. 46 (Remix)

L’etichetta discografica italiana IMA Records è lieta di presentare al pubblico l’album d’esordio del cantautore emergente Salvatore Cimieri, intitolato “Pura Follia”.
Prodotto nello studio Orange Room di Torino da Josh Sanfelici, arrangiato da Daniel Bestonzo e dallo stesso Josh Sanfelici, missato da Marco Barusso e masterizzato nello Sterling Sound di New York, l’album rappresenta solo una parte dell’ampia produzione del cantante: più di 50 brani, tutti composti e scritti da Cimieri stesso.
Sia il disco completo sia i singoli che lo compongono sono stati messi in vendita nei principali stores digitali (Amazon, iTunes, Google Play) il 9 Settembre e sono disponibili sui principali siti di streaming (Spotify, Deezer, Rdio).
In “Pura Follia” si passa armoniosamente da brani energici e vitali a note più lente e dolci, ma non meno coinvolgenti. Alla prima categoria appartiene il primo singolo estratto, “46”, un frizzante omaggio al campione di Tavullia, Valentino Rossi: Cimieri stesso coltiva da sempre una grande passione per le moto, oltre che per la musica, che gli ha permesso in passato di partecipare a diversi campionati nazionali. Il brano diventa così non solo un irrinunciabile motivo di unione per tutti i fan delle due ruote, ma anche un simbolo di ammirazione per un grande e celebre “collega”. Il video ufficiale, pubblicato su Youtube il 6 ottobre, mostra alcune persone condurre vite apparentemente molto diverse e distanti tra loro, come un contadino, degli skaters, dei bikers, due giovani studenti o il cantante stesso, che hanno però in comune la passione per la moto: alla fine del video troviamo, infatti, i vari personaggi intenti a guardare le gare del loro pilota preferito, Valentino Rossi, e tra due di loro sarà anche scattato l’amore.

Il video ha raggiunto in poco tempo le 21000 visualizzazioni ed è stato molto apprezzato e condiviso sui social networks dai fans del Dottore, galvanizzati anche dalle due recenti vittorie al GP di Misano e a quello di Phillip Island (GP d’Australia).
A fine novembre è uscito anche il lyric video della canzone, che sarà sottotitolato in diverse lingue per coprire le richieste ricevute in questi giorni dai numerosi fans (indonesiani, spagnoli, ecc) del Dottore.

Qualcosa di forte”, uscito l’8 Dicembre, è un brano totalmente diverso dai ritmi di “46”, in cui il tema passa da quello dei motori ad un qualcosa di più romantico e dolce, secondo la migliore tradizione cantautorale italiana. Il video mostra due innamorati che affrontano le difficoltà della loro storia d’amore: litigi, incomprensioni, rabbia, tristezza e solitudine. Nonostante tutto ciò, il sentimento e la passione che li uniscono sono forti, e riecheggiano nelle lenti e dolci note della canzone.

È pura follia”, tratta una tematica molto sentita a tutti gli appassionati dei motori, quelli “veri”, cioè quella della sicurezza su strada. Perché chi ama davvero il mondo dei motori sa che bisogna metterci la testa, nel rispetto della propria vita e di quella degli altri, e che, se ci si vuole davvero divertire, lo si può fare in pista.
Fra gli altri brani da segnalare anche “Mi viene voglia di cantare”, un brano allegro e quasi spensierato, che esalta il grande amore di Cimieri per la musica. Con una sorta di filastrocca creativa e fantasiosa il cantante riesce a creare un’atmosfera giocosa e leggera, con un ritmo semplice ma originale che si lascia canticchiare facilmente anche da chi lo ascolta.
In tal modo Cimieri vuole mostrare al pubblico i diversi aspetti della sua produzione: una musica leggera ma molto variegata e una capacità di scrittura interessante. In soli 9 brani riesce ad affrontare diverse tematiche e ad alternare emozioni e ritmi: tutti sono già stati pubblicati su Spotify e Deezer, dove si possono ascoltare gratuitamente e in seguito acquistare (singolarmente o all’interno dell’intero album).

18total visits,2visits today

Precedente Santofuoco è il primo inedito di Luigi Friotto Successivo “Tutto l’amore che ho dentro” in Radio il nuovo singolo di Filippo Ferrante