Alessio Lega presenta “Mare Nero” al @TeatroArciliuto di Roma il 7 giugno

Roma, mercoledì 7 giugno 2017, al Teatro Arciliuto approda il cantautore Alessio Lega per presentare il suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Mare Nero” – Ritratto di un inferno bello mosso. Con Alessio a calcare la scena il polistrumentista Rocco Marchi.


Alessio Lega è uno dei cantautori più conosciuti della sua generazione, e dei più stimati dalla nicchia degli appassionati del genere. Ha messo in scena centinaia di spettacoli, di performance, di conferenze/concerti sulla canzone d’autore mondiale e sulla musica popolare e d’impegno. Dopo un’assidua frequentazione col Nuovo Canzoniere Italiano, è considerato oggi il rappresentante più coerente del canto sociale, in bilico fra canzone d’autore e riproposizione dei repertori storici. È citato nei dizionari (Garzanti, Giunti, Rizzoli), si è guadagnato i riconoscimenti più ambiti (Targa Tenco, Premio Lunezia, ecc…), è inserito in antologie, libri, dvd. Eppure Alessio non rinuncia al nobile donchisciottismo di cantare dove gli piace, piuttosto che dove “si deve”, andando in giro a tentare di cambiare se stesso e il mondo con le canzoni di cui fa l’autore, l’interprete e lo storico.

Mare Nero” è il terzo disco da autore di Lega (in totale ad oggi se ne contano otto, fra dischi di traduzioni, rifacimenti, live)

Mare Nero. Ritratto di un inferno bello mosso
(Autoprodotto)
Data di uscita: 6 giugno 2017

Produzione esecutiva: Guido Baldoni e Alessio Lega
Produzione artistica: Rocco Marchi e Francesca Baccolini

Alessio Lega – voce, chitarra acustica
Francesca Baccolini – contrabbasso, basso elettrico, sintetizzatori, chitarra elettrica, cori
Guido Baldoni – fisarmonica, pianoforte, organo, bebot, cori
Rocco Marchi – pianoforte, sintetizzatori, chitarra elettrica, percussioni, armonica

con
Enzo Cimino – batteria, percussioni
Gigi Biolcati – percussioni
Roberto Zamagna – banjo, dobro
Rocco Rosignoli – chitarra classica, mandolino, bouzouki, violino, cori

TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/520-alessio-lega-mare-nero.html

Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto nella sala teatro, ingresso intero euro 12,00 – ridotto NewsLetter euro 10,00 ( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del Teatro http://dm-mailinglist.com/subscribe?f=74ba7f05 )

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro oppure dalla pagina FaceBook

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a [email protected] o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
[email protected]
http://www.arciliuto.it/

108total visits,1visits today