ALBANO VINCE IL PREMIO “THE VOICE” AL “SANREMO MUSIC AWARDS”

Dopo 16 anni Albano torna ospite della nota manifestazione a ritirare il Premio “The Voice”
Albano la sua prima apparizione al Sanremo Music Awards la fece a Mosca, al Cremlino, nel lontano 2001, insieme a Lucio Dalla, Antonello Venditti, Matia Bazar, Toto Cutugno, Francesco Baccini, Marco Masini, Tony Esposito, Amedeo Minghi, Pupo e tanti altri, Più di 35 Artisti italiani sul prestigioso palco del Cremlino alla presenza di Putin. Per l’occasione ci fu la mondovisione, la diretta di “Quelli che il calcio”, la diretta di “Striscia la notizia” con Enzo Iacchetti e di tutti i TG (Rai e Mediaset). Quest’anno a distanza di 16 anni ritorna ospite della famosa Kermesse premiato dal noto scultore Grillo’s, che gli dona una sua scultura in rappresentanza del “Sanremo Music Awards”, a Sanremo, in concomitanza del Festival della Canzone Italiana, dove Albano ha presentato un brano di Maurizio Fabrizio “Di Rose e di Spine”.
Un premio alla Voce
Albano da sempre è considerato un cantate melodico con una voce grandiosa ma non ha mai ricevuto un premio specifico per questo, il Sanremo Music Awards invece ha voluto sottolineare questa sua caratteristica che lo contraddistingue dandogli proprio il premio “The Voice”.
Al Festival dell’Ariston il cantante di Cellino San Marco è stato escluso ma si è rifatto gli occhi con il premio dello scultore Grillo’s; una scultura in bronzo di colore rosso, tanto per dare una nota scaramantica alla situazione, che gli è servita per ripartire alla grande e già pronto per la prossima edizione del Festival.
Intanto il Sanremo Music Awards, che gira il mondo ad organizzare manifestazioni, già pensa di organizzare alcuni suoi concerti in qualche location estera dove sarà presente, coniando la formula sempre vincente di Food, Moda e Musica. La prossima tappa sarà Dubai, in preparazione per il mese di Giugno.2017.
albano-3

14total visits,1visits today

Precedente Intervista alla cantautrice Jessica Casùla vincitrice di Sanremo New Talent Successivo GRIGOLIN PREMIA ALBANO E KENNY RAY AL SANREMO MUSIC AWARDS