A tutto blues con Gabriele Scaratti e la sua band giovedì 30 marzo allo Spazio Teatro 89 di Milano

MILANO – L’ultimo live della rassegna “Jazz Set 89 presenta Originals”, dedicata ai nuovi talenti della scena nazionale e in programma allo Spazio Teatro 89 di Milano, è affidato… a un bluesman. Scelta atipica, ma fino a un certo punto, visto che nel corso di questa stagione gli organizzatori hanno voluto valorizzare, al di là dei generi, soprattutto gli artisti e le formazioni che hanno da poco pubblicato album e progetti inediti. È questo il caso di Gabriele Scaratti, giovane ma solido cantante e chitarrista blues, che giovedì 30 marzo (ore 21.30; ingresso 10-13 euro) nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 presenterà “Get Out of Home”, il suo primo lavoro discografico, fatto di canzoni di propria composizione, in cui il blues si mescola con il rock, il pop, il funky e il folk.
Di origini bergamasche, Gabriele Scaratti si è messo in luce nel 2014, vincendo la Young Bloom in Blues Challenge, categoria acustica. Poco dopo ha fondato la sua band, in cui militano Cristiano Arcioni (organo Hammond), Luigi Sozzani (basso) e Gianluca Tilesi (batteria). Gabriele si ispira alle sonorità del blues elettrico dei suoi grandi idoli americani e britannici (da Eric Clapton a B.B. King, da Mark Knopfler a Freddie King, senza dimenticare Stevie Ray Vaughan). Di lui, un chitarrista del calibro di Rudy Rotta ha detto: «Ho avuto il piacere di condividere il palco con un chitarrista giovane e bravo, ma che soprattutto ama la musica prima del palcoscenico».

Giovedì 30 marzo, allo Spazio Teatro 89 Gabriele Scaratti non sarà accompagnato solo dalla sua band ma, per l’occasione, sul palco saliranno anche Gaetano Cappitta (percussioni), Antonella Marescalco (voce), Desirée Del Prete (voce) e, come special guest, il talentuoso chitarrista Alessandro Usai.

SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, Milano.
Tel: 0240914901; [email protected]; www.spazioteatro89.org
Biglietto: 13 euro intero; 10 euro ridotto (convenzioni, under 25, over 65).

7total visits,1visits today