“Sembra ieri” Il nuovo album di Alberto Nelli disponibile su tutti i digital stores

ALBERTO NELLI

A quasi dieci anni di distanza, Alberto Nelli, ex leader e fondatore dei Divina , torna con un nuovo e imperdibile album. Undici brani, undici canzoni ricche di emozioni raccolte in questo Cd che rappresenta il percorso intrapreso fino ad oggi dal cantautore toscano, la maturità nella scrittura, nell’interpretazione e nelle sonorità che spaziano dal rock all’elettronica, dal pop alla canzone d’autore. Stati d’animo, sofferenze, gioie, storie di vita vissuta, raccontate in maniera schietta in ogni brano.

“Sembra ieri”, il singolo,già trasmesso da molte radio italiane, dà il nome a questo primo album da solista di Alberto, e’ un brano intimista, le strofe riassumono l’incapacità, ma anche la rabbia e la paura di innamorarsi, preferendo cosi’ rifugiarsi in storie fugaci di una notte. Il ritornello racconta di come la donna che veramente amiamo sia sempre stata li’ davanti ai nostri occhi, eppure per paura di lasciarci andare ed aprire il nostro cuore all’amore, siamo riusciti a farla allontanare da noi.

L’amore per la Spagna ed il desiderio di voler far conoscere la propria musica anche al di fuori del panorama musicale italiano, hanno portato Alberto ad incidere il singolo “Sembra ieri” anche in spagnolo. Il brano, dal titolo “Desde entnoces” uscirà infatti anche in Spagna, con il desiderio di riuscire a far breccia nella penisola Iberica, strizzando l’occhio all’America latina.

Biografia :

Ex leader dei DIVINA, band con la quale dal 2005 al 2007 con l’album “Il senso e l’idea” si è fatto conoscere da radio e Tv, esibendosi nei più importanti palchi italiani come “L’Arena di Verona”, il “Rolling Stones” di Milano, il “Lucca Summer Festival” ed il “Giffoni Film Festival”.

Ha partecipato come ospite ad eventi nazionali organizzati da Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Cuore, Radio Norba, Radio Bruno, ecc.

Le sue doti di autore e artista vengono peraltro confermate dalla major Warner Bros che sceglie due suoi brani – “Qui con me” e “Fidati di me”– da includere nell’album di Luca Napolitano “L’infinito” (disco d’oro in sole due settimane).

Nel 2012 Alberto scrive il testo del singolo “L’estate è nell’aria”, prodotto da Nicolò Fragile per Sarah Jane Olog, vocalist del programma Supermax su Radio 2 condotto da Max Giusti e conosciuta anche per la sua partecipazione ad X-Factor 2015.

Dopo un lungo periodo da autore dedicato esclusivamente a scrivere per altri cantanti, da Agosto 2013 Alberto torna in prima persona sulla scena musicale, stavolta da solista, con i singoli “Sinceramente” e “Un lungo viaggio”. Ottima la risposta da parte dei media e tanti passaggi da parte delle grandi network italiane quali R101, LatteMiele, Radio Norba, Radio Cuore, etc…

Ad Ottobre 2014 l’incontro e l’inizio della collaborazione con l’attuale produttore artistico Max Marcolini (già al servizio come produttore e chitarrista di altri famosi artisti quali Zucchero, Irene Fornaciari, Alexia, etc…) con il quale Alberto porta a termine “Sembra ieri”, il suo primo ed atteso album da solista.

31total visits,1visits today