Semplice in radio il nuovo singolo di Arie

cover ariè

Ecco che arriva nelle radio italiane “Semplice”, il singolo che segna l’esordio discografico dell’ artista romana Ariè. Il brano che porta la firma, oltre a quella di Chiara, anche di Alex Marton e Giovanni Germanelli.

Una canzone d’amore, semplice, come il titolo, che consente all’ eclettica cantante romana di cimentarsi anche in un pop di qualità, uscendo fuori dalle sue caratteristiche soul. La produzione è stata fatta al Firstline studio di Follonica da Alex Marton che ha curato anche la regia e la realizzazione del videoclip che accompagna il singolo.

 Ha iniziato gli studi di pianoforte all’età di 5 anni. I primi 10 anni li ha dedicati alla musica classica, iniziando a cantare all’accademia di jazz e blues alle Officine Musicali del Borgo all’età di 14 anni.

Ha avuto un insegnamento prevalentemente Soul avendo avuto come insegnanti cantanti americani come Claudia Mars e Joy Garrison, celebri cantanti di Chicago.

“Un artista fondamentale che mi ha aiutata molto nella mia crescita è Natalio Mangalavite,  per me grande maestro mi è stato accanto per circa 1 anno portandomi sui palchi dei più importanti jazz club di Roma, come La Casa del Jazz, Bebop,  Fonclea, Cotton Club ( accompagnata dal celibe Vince il Festival del Jazz nel 2012, ed è stata ospite di rassegne di danza internazionali quali “Dance fusion” ( duetto con cantanti di “Amici”) al teatro Europa, e molte altre.

 Oltre a tantissimo live in locali italiani, ristoranti, matrimoni, feste ed eventi privati, Hotels, teatri quale Ghione, De Servi, Formello ecc… Ariè ha cantato in molti locali anche in Brasile, avendo i parenti materni a San Paolo. Nel 2015 ho partecipato al Festival Estivo arrivando in finale nazionale al Metropolitan di Piombino, ed ha avuto modo di iniziare un progetto discografico con Giovanni Germanelli ed Alex Marton. Nella 14° edizione del Festival vestirà anche il ruolo di responsabile regionale del Lazio per le selezioni

Oltre alla musica Chiara Ariè è laureata in scienze della comunicazione con ramo relazioni internazionali e specializzata in etnomusicologia, parlo 5 lingue, italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese. Lavora presso una società di eventi nel campo dell’automotiv ( ingresso delle nuove vetture della Ferrari e Fiat  nel mercato ), e progettazione paesaggistica per una azienda agricola. Insegna Canto e Pianoforte.

10total visits,1visits today